LA STRUTTURA
IL POLIGONO
Il poligono è situato ad Alzano Lombardo in via Piave, su un’area demaniale di 10.000mq con una superficie adibita ad attività di 4.000mq.
Costeggia la sponda destra del fiume Serio, immerso nel verde con un comodo parcheggio antistante, e’ raggiungibile da Bergamo tramite la SP35 (strada delle valli), oppure da Seriate mediante la comoda SS671 Qui
INGRESSO / SEGRETERIA
All’ingresso verrete accolti dal nostro Staff di segreteria che in modo estremamente professionale, dopo aver eseguito l’iter di accettazione, vi permetterà di accedere alle linee in piena sicurezza e nel minor tempo possibile .
Il personale di segreteria inoltre è a vostra disposizione per rispondere alle vostre richieste in merito alle modalità di accesso alla struttura, sui documenti da presentare per l’ottenimento del Porto d’armi e numerose altri quesiti che possano esservi necessari alla fruizione dei nostro servizi.
STAND "A" - 50 mt Poligono chiuso a cielo aperto. 10 linee
3 dedicate alla carabina a 3 posizioni e pistola libera (PL cal.22lr), dispngono di bersagli ad avanzamento elettrico e monitor dedicati.7 dedicate alla carabina/fucile.Calibri amessi: l'impianto è omologato fino alla 3à categoria, pertanto è possibile l'utilizzo di munizionamento che sviluppa un'energia cinetica fino a 3.900Joule (cal. 308 WM / 223 RM / 7,62x39 / 7,62x 54 / 30.06 ecc.)
STAND "B" - 25 mt Poligono chiuso a cielo aperto . 3 linee
Piccolo stand prevalentemente dedicato alle prove pratiche durante i corsi di maneggio armi tenuti da istruttori certificati.E’ la condizione ideale per poter apprendere in sicurezza e con la giusta concentrazione le nozioni impartite durante le sessioni, senza avere interferenze date da altri tiratori impegnati in altre esercitazioni magari nella linea adiacente .In caso di grossa affluenza può venire impiegato per le prove di tiro delle GPG e altri corpi armati.Le linee dispongono di rotaia motorizzata che permette il posizionamento a distanze diversificate.Omologato per l’utilizzo con calibri per arma lunga/corta fino ad un valore di energia cinetica di 617 joule (classe 2).
STAND "C" - 25mt Poligono chiuso a cielo aperto. 4 linee Aria Compressa
Rimasto inutilizzato a lungo in passato è stato poi recuperato e viene attualmente utilizzato dai nostri agonisti.Si utilizzano esclusivamente carabine ad aria compressa ed è specifico per la disciplina Bench Rest in tutte le sue declinazioni.
STAND "D" - 25mt Poligono chiuso a cielo aperto . 8 linee
Tutte le linee dispongono di bersagli a scorrimento motorizzati per il posizionamento a piacimento della distanza da 0 a 25mt.
Ogni linea è divisa dall’adiacente da una paratia di sicurezza , un bancone frontale per la sistemazione dell’attrezzatura .
Omologato per l’utilizzo con tutti i calibri per arma corta fino ad un valore di energia cinetica di 617 joule (classe 2)
STAND "E" - 25mt Poligono chiuso a cielo aperto . 8/10 linee
E’ un poligono polivalente ad uso esclusivo del comparto agonistico .Dispone di dispositivo di movimentazione automatico per le sagome fisse alla distanza di 25 mt, il quale permette di allenare contemporaneamente due atleti nella specialità Pistola Automatica ; oppure 8 atleti contemporaneamente per le specialità di PS/PGC/Psp .Può essere inoltre utilizzato per allenamenti nella specialità TRS mediante l’installazione di sagome specifiche liberamente disposte.Omologato per l'utilizzo con tutti i calibri per arma lunga/corta (classe 1).
STAND "F"
Poligono mt. 10 (riservato a pistole e carabine ad aria compressa con potenza inferiore a 7,5 joule) 34 linee con traslazione bersaglio motorizzato per le discipline P10 e C10.
ALTRI LOCALI
Il Poligono dispone di ulteriori locali adibiti a sala consiliare, sale riunioni, zone relax.